E se l’armocromia ti aiutasse a cambiare vita?

Sapete cos’è l’armocromia? 

E sapete perchè è un altro fantastico strumento per cambiare la vostra vita?

Partiamo dal principio…

Ho visto per caso un video su tik tok ( e si passo il tempo su tik tok ma alcuni video sono davvero interessanti) di due ragazze che parlavano di stagioni e nello specifico chiedevano: “sai di che stagione sei?”

E li la mia curiosità si è accesa…. Cosa vuol dire di che stagione sono?

E’ si perché secondo la scienza dell’armocromia per convenzione siamo tutti appartenenti ad una stagione, poi in base alle caratteristiche di ognuno ci sono altre suddivisioni in sottogruppi.

E li sono partita alla scoperta della mia stagione… devo ammettere che non è facile soprattutto se te ne intendi poco e non hai tratti particolarmente definiti e la strumentazione per “misurati”, ma alla fine arrangiandomi qua e la ho capito che mi illuminano di più i colori freddi rispetto ai caldi, cioè il mio sottotono è freddo…

Vi faccio vedere la differenza anche se magari in video non si vede bene…

Faccio i due drappi

Ma non voglio spiegarvi come funziona perché non vorrei avventurarmi in un mondo che per me ancora è sconosciuto sono decisamente ignorante in materia e non vorrei dare informazioni errate. Trovo che affidarsi ad una professionista sia il modo migliore per farsi fare una consulenza precisa anche perché ho capito che oltre alla stagione si fa proprio un’analisi approfondita di tutte le caratteristiche sia del viso che del corpo così che possa risultare più facile scegliere colori e tipi di abbigliamento più adatti a noi… 

(Se poi volete leggere io ho letto il libro “armocromia di Rossella Migliaccio” 

Link https://amzn.to/3EBXwAi)

Prima o poi faro una consulenza specifica ma devo trovare una ragazza che mi piaccia perché quella che ho trovato abita a lecce e non credo di fare un viaggio così lungo, quindi cercherò ancora, se mi seguite su intagram quando la trovo lo saprete…

Ma ciò che mi ha colpito sono state le storie di cambiamento raccontate nel libro.

Il mio ambito lavorativo è il cambiamento e le strategie per vivere meglio e credo che cambiare si possa fare in diversi modi. 

E se siete in cerca di cambiamento credo che analizzare il proprio armadio e capire cosa ci valorizza può davvero aiutarci a vivere meglio oltre che a vestirci meglio. Ci può aiutare a sentirci meglio con noi stesse e piacerci di più. Uno dei problemi che spesso abbiamo noi donne, quello di non piacerci e quando non ci piacciamo “non abbiamo mai nulla da metterci”…

Infatti a prova di questo, quanti di voi hanno cambiato taglio di capelli in un momento della vostra vita in cui avevate bisogno di un cambiamento?

Analizzare i colori che sono nell’armadio, eliminarne alcuni e inserirne altri crea una nuova personalità, fa scoprire lati di sé mai esplorati. Aiuta a tirare fuori la propria personalità, eliminando la timidezza dietro cui a volte ci si nasconde.

Esempio è avere un armadio solo nero perché si pensa che sia più facile vestirsi perché avete paura di sbagliare abbinamento di colore o che aiuti a passare inosservati.

perché sicuro spicca di più un vestito rosso che uno nero trovate anche voi?

Ma nel momento in cui siete sicure dei colori che mettete il resto non conta, nessuno vi dirà “ma come ti vesti?

E vi assicuro che capire i colori che ci donano di più non è riservato a chi ama lo shopping, io ad esempio odio comprare vestiti eppure aver tolto alcuni colori dal mio armadio mi ha fatto stare meglio… così senza fatica…. peccato per un vestitino arancione che mi piace ma davvero mi invecchia hahaha tanto l’ho comprato su shein!!!!

E vedrete che cambiare colori nel modo di vestire ma anche nel modo di truccarsi o negli accessori, farà cambiare il mondo intorno a voi, e gli altri se ne accorgeranno. Perché basterà mettere un maglioncino piuttosto che un altro o una sciarpa blu invece che gialla o mettere un ombretto azzurro o una matita bianca invece del solito eyeliner nero e scatta la magia.

Perché quando vi sentite bene con ciò che avete addosso vi fa sentire più sicuri di voi stessi, e ammettetelo perchè è così.

Quindi se volete un cambiamento o semplicemente aprite l’armadio ogni mattina e non sapete mai cosa mettere, è arrivato il momento di capire la vostra stagione e sono sicura la vostra autostima vi ringrazierà.

Insomma trovo la scienza dell’armocromia un validissimo strumento per stare meglio e sentirvi meglio… provare per credere e fatemi sapere cosa ne pensate!

E per il resto divertitevi.

Francesca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: