Come amplificare la legge di attrazione

COME MAI A ME LA LEGGE DI ATTRAZIONE NON FUNZIONA?

La legge di attrazione è una teoria molto articolata che si basa sulla forza del pensiero.

L’idea è: “pensa intensamente a ciò che vuoi e l’universo te lo farà arrivare!”

La conoscete così vero?

Anche io all’inizio l’avevo capita così.

Ecco poi è facile arrivare alla conclusione che non funziona!

E vi sentite presi per il culo! E poi pensate vedi tutte queste cose non funzionano.

Solo che non funziona perché non è così. Almeno non solo.

Ma non voglio farvi la spiegazione di cos’è la legge di attrazione, se vi interessa l’argomento vi consiglio di leggere il libro, che puoi comprare qui: https://amzn.to/3nSxxyM

Per attirare le cose nella vostra vita bisogna andare oltre.

E’ importante che vi concentriate e focalizzate su ciò che volete e avere le idee molto chiare e pensarci costantemente e farla quasi diventare un’ossessione è fondamentale ma bisogna stare attenti… 

Conoscete il concetto di Sar – sistema di attivazione reticolare?

Senza andare troppo nello specifico, le cellule del nostro cervello si allineano per farci notare ciò che desideriamo tantissimo.

C’è stata una volta in cui volevate tantissimo una cosa e ad un certo punto la vedevate ovunque?

Io per esempio quando ho iniziato a desiderare un figlio vedevo solo donne incinte, ma non è che ce ne fossero di più semplicemente il mio cervello me le faceva notare cosa che prima non faceva. Ma funziona anche al contrario, se ci focalizziamo troppo su una cosa, perdiamo di vista il resto.

Volete una prova?

mettete un timer di un minuto e finchè non suona, cominciate a guardarvi in giro e prendete nota mentalmente di tutte le cose rosse che vi circondano. Quando suona la sveglia, chiudete gli occhi e cercate di ricordare tutte le cose di colore verde… rimanete spiazzati…. Perché voi avete cercato le cose rosse non verdi… e fate davvero fatica a ricordare quelle verdi.

Quindi va bene focalizzarsi ma non è sufficiente… cosa intendo?

Avete mai preso un taxi?
Se non dite al conducente dove volete andare, come fa a portarvi dove volete? Quindi è fondamentale sapere cosa volete.

Però qui presta attenzione

Se passi la vita a salire su taxi e aspettare che qualcun altro ti porti dove vuoi, se hai fortuna ci arrivi altrimenti diventa difficile, il tassista potrebbe anche decidere di portarti dove vuole lui e io posso stare anni a pensare che voglio andare a Roma, ma lui continua a portarmi a Milano…

E un po’ come pensiamo funzioni la legge di attrazione, noi desideriamo qualcosa e aspettiamo che una forza esterna ci faccia ottenere ciò che vogliamo… e quanto aspettiamo? 

Poi per forza non funziona.

Se vuoi ottenere davvero ciò che vuoi non puoi solo salire su un taxi.

E’ necessario costruirsi la macchina che ci porta dove vogliamo, metterci la benzina che ci serve per il viaggio, reperire i soldi per un altro o altri pieni che ci potrebbero servire se il viaggio diventa più lungo, crearci la mappa per il viaggio, crearci il programma di viaggio, trovare tutte le risorse che ci servono per il viaggio e prendere in mano il volante e guidare.

Caricare in macchina le persone che vogliono fare lo stesso viaggio e vogliono condividerlo con te e se non ci sono va bene uguale perché è irrilevante, ma guidare è fondamentale…

Prendete in mano il volante, altrimenti possiamo passare il tempo a desiderare e desiderare ma non si realizzano da soli i sogni, bisogna muoversi.

Ma non basta solo questo, dobbiamo anche pensare agli ostacoli del viaggio.

Non potrebbe bucarsi una gomma? O rompersi la macchina? Avete pensato a tutte queste cose?

Quando si parte per un viaggio bisogna prepararsi non si può mica fare le cose a caso. 

Perché se non mi preparo anche agli ostacoli rinunciare è facile.

Se va tutto bene spesso è fortuna ma nella vita poche volte va tutto in modo lineare, senza intoppi. 

Perché durante il viaggio, per esempio incontri anche persone che posso aiutarti nel tuo percorso ma a volte puoi incontrare chi cerca di ostacolarti… qualcuno lo farà senza cattivi fini altri si.

Bisogna prepararsi anche a questo.

E’ così che poi attrai le cose che ti servono nella vita… Mentre ti muovi verso ciò che vuoi, le cose si allineano, le cose si aggiustano, va guardato tutto nel complesso e stare sempre attenti a ciò che succede e se qualcosa sta andando dove non vuoi devi imparare ad essere flessibile e modificare la mappa e il percorso.

E se cala la motivazione guarda anche il video su come motivarsi…

E per il resto divertitevi…

Francesca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: